Impotenza da farmaci

salve dottori..
il problema sta nel mio ragazzo, in questo ultimo periodo ha preso molti antinfiammatori a causa del dolore per 3 ernie.. questo ha provocato un effetto collaterale; l' impotenza.
Ma questa sarà perenne o passerà?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma Utente

da quello che ci racconta sembrerebbe piu`una situazione di stress psicofisico ad aver causato la defaillance sex. Valuti la situazione nelle prossime settimane e se permanesse la sintomatologia il consiglio e`di rivolgersi allo specialista.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentila ragazza, non è chiaro le 3 ernie dove siano localizzate (ernie dei dischi intervetebrali?). E' importante dirlo perchè in alcune sedi, questo tipo di ernie possono avere un effetto negativo sull'erezione, non fosse che per l'intenso dolore che provocano. Per il resto vale sempre la perna di ricordare che a 19 anni la disfunzione erettile di tipo organico o anche da farmaci è praticamente assente. Molto spesso si tratta invece di disturbi che trovano la loro ragione in un disagio di tipo psico-emotivo o in ansia di prestazione. Una visita presso un andrologo risolve quasi sempre il dilemma. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie di aver risposto dottori, Ha 3 ernie sulla spina dorsale in basso quindi intervertebrali dottor conti..
Significa che finché non si cura avrà questo problema perenne?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

In basso significa poco, specifichi correttamente quanto le e`stato riportato sul referto.

Ancora cordialita`
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettrice,

dove sono localizzate le ernie?

Per la relazione tra "antinfiammatori" e disturbi dell'erezione si legga pure questo link che deve sempre comunque essere valutato assieme all'andrologo del suo ragazzo:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/669-deficit-dell-erezione-impotenza-e-farmaci-antinfiammatori-non-steroidei-fans.html .

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Non ho il referto con me, e non ho letto quello che era scritto sul referto, so solo che ha preso per 3 mesi antinfiammatori ogni giorno dottori
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642