Dolore alla base del pene

Buongiorno dottori,
sono a chiedervi un parere per un problema occorsomi settimana scorsa. durante un giro in moto (ho cambiato sella! prima non avevo mai avuto problemi) dopo circa un' oretta di viaggio ho cominciato a sentire fastidio misto a lieve dolore alla base del pene e generalizzato alla zona testicolare. questo passava nelle soste, per riprendere durante il proseguo del viaggio...
cosa può essere stato? devo prendere precauzioni? può risultare pericoloso ?
grazie ai dottori che risponderanno...
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente la nuova sella ha determinato una sorta di microtraumatismo indotto dalle continue vibrazioni e sollecitazioni nell'area genitale, infatti durante le soste i fastidi scomparivano per poi riacutizzarsi nel nuovo tragitto. Nei prossimi giorni valuti la situazione e se continuasse forse la miglior cosa è il cambio della sella.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
la sella è nuova, in gel adattabile...magari ha bisogno di ammorbidirsi... volevo provare a vedere se migliorava col tempo.... faccio presente che per 40-50 km non mi aveva dato problemi di nessun tipo
che problemi potrebbero esserci se continuassi ?

grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente le ho già risposto "Nei prossimi giorni valuti la situazione e se continuasse forse la miglior cosa è il cambio della sella". Se continuasse....... il traumatismo potrebbe determinare infiammazioni nell'area pelvica.

Ancora cordiuali saluti