Difficoltà erezione

Salve, vorrei maggiori informazioni riguardo ciò che mi capita qualche volta.
A volte con la masturbazione, mi capita di eiaculare anche non avendo il pene completamente eretto, può essere un problema? Dato che in questo periodo sono piuttosto stressato, può essere legato ad un discorso psico-fisico? Ho paura che la cosa potrebbe aggravarsi e impedire una penetrazione normale data la mollezza del pene... ah, dimenticavo, ho 16 anni.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

si ricordi che l'eiaculazione è un evento con basi neurofisiologiche diverse dall'erezione e possono succedere i "problemi" da lei riferiti.

Detto questo, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua giovanissima età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Ne parli con i suoi genitori, se presenti, con il medico di famiglia ed poi consulti un bravo andrologo.

Impari dalle compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Il problema è che non amo condividere queste cose con i miei genitori, quindi credo di aspettare la maggiore età per visitare il medico da solo...
Grazie mille comunque.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

queste sono decisioni personali che non possiamo capire, anche perché non conosciamo la sua reale situazione famigliare, ma che purtroppo sappiamo essere presenti in molti ragazzi della sua età.

Ancora un cordiale saluto.