Il rigonfiamento del capezzolo

Salve, vorrei sapere a cosa è dovuto il rigonfiamento del capezzolo in un soggetto affetto da ginecomastia
grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la ginecomastia è un particolare caratteristico aumento della ghiandola mammaria .
tale maggiore rappresentazione de ltessuto ghiandolare determina maggiore evidenza dell'area mammaria.

utile valutare con lo specialista se mono o bi-laterale e stabilire come indagarla.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, le spiego, sono stato già operato di ginecomastia bilaterale, ma dato che la punta gonfia è rimasta (il resto del gonfiore in tutta l'area pettorale per l' operazione è sparito) vorrei sapere scientificamente a cosa è dovuta. Anche perchè il capezzolo ha lo stesso identico effetto che aveva prima dell'operazione.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è probabile che tale dato sembra essere legato alla semplice conformazione del tessuto, quindi come se fosse fatto così....

ma è opportuno visitarla per poter confermare tale ipotesi.

cordialità
[#4]
dopo
Utente
quindi nel caso sia fatto cosi non c'è modo di eliminare il problema? Perchè ero convinto che con l'intervento si risolvesse il tutto. Sa, la cosa è abbastanza frustrante!
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per poterLe rispondere intanto dovremmo averla potuta veisitare prima e dopo lìintervento.
Un rigonfiamento di un capezzolo può anche voler dire che ci sia una infiammazione dei dotti galattofori, ma solo con una visita si possono fare delle ipotesi realistiche ,se poi qs visita viene eseguita da chi ha potuto visitarla prima e dopo l'intervento a me sembra l'ottimale.

Dott.Roberto Mallus