Problema genitali - spellature e prurito del glande

Buongiorno a tutti.
Vi ho già chiesto delucidazioni sullo stesso argomento ma mi si è riproposto il problema:
Tempo fa ho avuto raramente macchie rosse e spellature sul glande, il dottore mi ha prescritto Euclorina, Trosyd e il problema è stato "risolto".
Per sicurezza sono andato anche da un dermatologo, mi ha detto che le spellature erano causate da una sorta di umidità causata dal prepuzio e quindi nulla di infettivo.

Due giorni fa ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza (non era la prima volta) e già durante l'atto sentivo dolore nella zona del frenulo, credo che fosse causa della ragazza.
Il giorno dopo però continuavo ad accusare dolore e prurito con evidenti ed abbondanti spellature del glande senza macchie rosse però.
Ovviamente ho preso appuntamento dal medico ma ho ripreso la cura di Euclorina e Trosyd, ho fatto bene ? Devo dire che migliora di giorno in giorno ma il prurito rimane sia del glande che del prepuzio.
Sapete darmi delle delucidazioni ? E' una "semplice" candida o qualcosa di più grave ?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
Euclorina è un potente antibatterico, e Trosyd è un antifungino: per cui sta curando tuitto il curabile. Vediamo che dice il collega quando la vede, ed aspettiamo il parere in diretta.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione, senza poter vedere nulla, difficile anzi impossibile fare una diagnosi precisa come lei ci chiede.

Segua ora attentamente tutte le indicazioni già ricevute dal suo medico di fiducia che tra l'altro sembrano essere mirate a risolvere il suo problema clinico.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Bhè diciamo che ora di visibile c'è ben poco. Avverto un prurito più o meno costante e un po' di bruciore all'applicazione dell'Euclorina.

Diagnosi di massima non se ne possono fare ?

Vi ringrazio davvero.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Le diagnosi di minime o di massima non si riescono a fare per via telematica, vietato da buon senso e linee guida del sito.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La diagnosi di "massima" sembra averla già fatta sempre il suo medico di fiducia che le ha già indicato anche una terapia di "massima" e a queste indicazioni, non avendo noi visto nulla, la rimandiamo.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Avete assolutamente ragione.

Vi ringrazio molto.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque, se lo ritiene utile, continui ad aggiornarci sull'evoluzione della sua particolare situazione clinica.

Ancora cordiali saluti.
[#8]
dopo
Utente
mi scusi, per quale motivo "particolare" ?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non sia pessimista, il solo motivo è che a lei può far piacere essere seguito anche solo telematicamente.
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è particolare la sua situazione come sono particolari e specifiche tutte le situazioni cliniche che quotidianamente un medico vede ed è per questo che sempre è fondamentale e determinante la valutazione clinica diretta di un medico reale, in carne ed ossa.

Ancora cordiali saluti.