Carenza di testosterone io ho 54 anni grazie

come si puo ovviare alla carenza di testosterone io ho 54 anni grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la carenza del testosterone in età adulta è molto sottile e in alcuni casi anche inesorabile quando accompagnata da altri fattori di rischio , peraltro comuni con l'età adulta che possono esser il sovrappeso, la glicemia elevata o il diabete mellito franco, i grassi elevati nel sangue compresa l'ipertensione...

chiaramente è compito del medico ricercare tali dati magari facendosi guidare sempre dal paziente, dai sintomi che riferisce relativamente ai rapporti sessuali e ai farmaci che prende.

consideri che in base poi ai risultati si concorda la terapia da eseguire...che deve esser comunque calibrata sul paziente.

cia aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi