Il varicocele, il dubbio mi è venuto perchè dovrei fare la visita

Come si cura il varicocele? con un'operazione giusto? TEMPO e COSTI? Non so se ho il varicocele, il dubbio mi è venuto perchè dovrei fare la visita per l'esercito ed è causa di esclusione...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si rivolga al medico di famiglia che sarà certamente in grado di indicarLe la strategia giusta affinché possa chiarirsi le idee senza entrare in panico.Il varicocele è abbastanza diffuso ma non tutti i portatori si devono necessariamente operare,sfruttando tecniche chirurgiche e/0 sclerosanti che il Servizio Sanitario Nazionale garantisce.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it