Fimosi non serrata e frenuloplastica

salve a tutti,
sono un ragazzo di 21 anni e sono stato appena operato di frenuloplastica. il glande ora mi si scopre tutto quando sono a riposo ma nel momento in cui c'è l'erezone la pelle arriva fino a metà. Credo di avere una fimosi non serrata e dopo un consulto il mio chirurgi ha detto che sarebbe meglio non operarsi di fimosi perchè vede la pelle abbastanza elastica e potrebbe provare un'ultima possiibltà mediante creme che inducono la distensibilità della pelle, altrimenti procederà con l'operazione.
La mia domanda è : avendo una fimosi serrata rischio una parafimosi facendo sesso? anche se lo scappello e mi fa un pò male in erezione, posso riportare il prepuzio in posizione normale quando il pene diventa di nuovo molle oppure rimane incastrato e devo procedere all'operazione d'urgenza ?
E' un problema importante perchè vorrei fare sesso con la mia ragazza ma ho moltissima paura della parafimosi. Vorrei anche sapere qualcosa in più. Tipo quando tempo ci vuole affinchè avvenga( pochi minuti oppure diversi giorni mantenendo il prepuzio al di sotto dell'anello del pene )?
il medico mi ha detto che è difficile che avvenga perchè avviene tipo nei pazienti in cui gli si impianta un catetere e ci si dimentica di riportare su il prepuzio, e in qst caso avviene la parafimosi. Ma volevo un parere anche da voi !

Grazie mille per il consulto
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente ,
il collega che Le ha dato i consigli riferiti l'ha visitata e quindi sicuramente è a maggior conoscenza della problematica.Non conosco pomate risolutrici della problematica riferita.
Cmq una parafimosi se avvenisse può ridurla manualemnte e non succede alcunchè

Dott.Roberto Mallus