Pallina all'interno del testicolo

Salve a tutti, ieri mi sono accorto di avere una pallina sotto pelle nella parte alta del testicolo destro (quasi all'inizio del pene), sento un piccolo dolore solo se provo a schiacciarla, ma se non la tocco e non premo con una certa forza non sento niente. Se devo essere sincero mi sto un pó preoccupando e ho deciso di scrivere qui per sapere il parere di un dottore. Grazie in anticipo per eventuale risposta, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da come la descrive non vedo problemi di allarmismo: sembrerebbe cistarella. Meglio si faccia vedere dalk medicdo di famiglia e non si palpi.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
approfitti di parlare con il medico di base per valutare se contattare lo specialista.

molto comunemente la cisti dell'epididimo, se confermata, non produce sintomi particolari,

ci aggiorni

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una "pallina" nella parte alta del testicolo potrebbe essere una piccola cisti epididimaria ( in genere non dolente) o una idatide del Morgagni ( piccolo corpicciolo al polo superiore del testicolo che può andare incontro a fenoemeni di torsione con dolenzia, dolore)
una visita specialistica ed una ecografia scrotale sembrano necessarie
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org