Sport e organismo

salve,vorrei sapere come reagisce l organismo dopo la masturbazione .... ho lo letto in alcuni forum che subito dopo la masturbazione cominciano a riprodursi i spermaztozooi... come riprendersi dopo una masturbazione ? cioe quanto tempo ci vuole per lìorganismo a ritornare al livello di prima ( ci impiega giorni o ore )? inoltre e vero che la masturbazione nel momento in cui se un elemento il giorno prima pratichi la masturbazione e il giorno dopo si sente un po fiacco perche l'organismo e ancora in riproduzione ? ( senso di affaticamento ) e vero che praticando la masturbazione avra problemi con la partner ? io anche se la pratico , esco con gli amici gioco a calcio, eccc... penso che sara tutto frutto dell'ansia ... oggi dicono molte cose riguardo alla masturbazione , cioe che possono nascere delle patologie...... grazie mille a voi per le risposte in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Vedo dallo storico,che è molto interessato al capitolo "masturbazione.
Come Le è stato abbondantemente risposto non esistono problei con la masturbazione certo che se continua ed in maniera continuativa dopo avere stabilito un rapporto sessuale con la partner ciò indica cmq qualcosa che non va nel rapporto di coppia. Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

la raggiunta dell'orgasmo con la masturbazione è un evento che se non troppo ravvicinato (molte volte al giorno) non può creare alcuna patologia. Il discorso esiste soprattutto dal punto di vista psicologico: è giusto farlo oppure no? La risposta dipende essenzialmente dai principi morali inculcati e dal contesto sociale e religioso in cui si vive.
Ovviamente la raggiunta dell'orgasmo con la eiaculazione comporta un impegno psico-fisico con consumo di fonti energetiche.
Indipendentemente dalla masturbazione gli spermatozoi hanno un ciclo vitale di 90gg.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#3]
dopo
Utente
come ha detto lei dott. Scalese la raggiunta dell'orgasmo con la eiaculazione comporta un impegno psico-fisico con consumo di energie... allora con questa pratica e possibile che ne consuma tanto ? per questo dopo uno si sente un po stanco rilassato.. ho sentito anche che lasciano endorfine sostanze prodotte dal cervello.. va be si recupera non so ( sicuramente con l'alimentazione )....
dottor Mallus quindi per quanto ho capito io se uno e fidanzato e pratica con la partner in maniera continutiva la masturbazione vuol dire che c'è un problema ...
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Le endorfine rilasciate vengono metabolizzate (distrutte) e ricostruite per poter essere riformate e riattivate. Ovviamente il recupero energetico lo si ha sia con il riposo che con l'alimentazione.
[#5]
dopo
Utente
2 o 3 giorni siano piu che sufficienti ricuperare il tutto dopo la masturbazione visto che ho una giovane eta e pratico il calcio uno sport troppo importante per me continuero a fare allenamenti , uscire con gli amici e di pensare il meno possibile la masturbazione..... cerchero di stare assolutamente tranquillo ,cercare una ragazza, e di non avere sensi di colpa , e di non pensare le barzellete che dicono i ragazzi di oggi solo per fare preoccupare questa pratica e d in modo di non praticarla piu.... grazie mille a voi per le risposte che mi date e vi auguro una buona giornata
[#6]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Infatti esistono molti "miti da sfatare" sulla masaturbazione. I tempi di recupero possono anche essere molto più brevi (es.: alcune ore).
[#7]
dopo
Utente
a ho capito come ripeto staro piu tranquillo,invece vorrei sapere da lei se questa mia affermazione e vera ..... visto( faccio una specie di esempio ) che noi siamo esseri umani, e visto che siamo formati da cellule, e pratichiamo questa pratica buttiamo sempre cellule dalla iculazione milioni e milioni e questi man mano con il tempo necessario come ha citato lei le recuperiamo o con il riposo e sopratutto con l'alimentazione...... dopo questa affermazione vorrei chiedere non e la stessa identica cosa anche quando i maschi si facciano la barba oppure quando si depilano alle gambe ? dopo queste pratiche in parole povore non li ammazziamo lo stesso le cellule e poi si riproducono ? caro dottore e solo una mia ipotesi e vorrei precisamente sapere se e giusta oppure errata grazie
[#8]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Numerose cellule del nostro organismo subiscono un processo vitale naturale di nascita e morte che puo essere pari a giorni (es. cellule della cute) o a mesi (cellule del sangue) senza che questo crei problemi.
[#9]
dopo
Utente
quindi tutto normale ! ora mi sono tranquilizzato grazie mille a voi dottori una buona giornata
[#10]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Si tutto normale. Prego buona giornata anche a Lei.