Anello intorno al glande

buon giorno carissimi dottori,mi trovo qui a scrivere di questo problema vergognandomi un pò e avendo anche abbastanza timore...il mio problema è il seguente: sn stato operato il 7 maggio di fimosi e in questa distanza di tempo ad oggi i punti sono caduti tutti ma sotto il glande dove c erano i punti cè una cicatrice un pò dura k va a formare un anello tutto intorno ai punti e quando il mio pene va in erezione mi stringe tutto e fa molto male...l eiaculazione inoltre è come impedita da questo ostacolo...finita l eiaculazione avverto sotto il frenulo una leggera vibrazione un formicolio...mi devo preoccupare per questo fatto?? grazie anticipatamente cordiali saluti alesssandro.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il primo consiglio che viene spontaneo è quello di farsi rivedere dallo specialista che ha fatto l'intervento per poter valutare se rientra in un normale decorso postoperatorio oppure se necessita di terapie topiche.

L'anello di cui parla è il risultato della avvenuta cicatrizzazione che comunque no deve impedire l'erezione del pene, questo vale anche per il frenulo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
scusi Egregio Dott. Carlo Maretti cosa intende per terapie topiche?? scusi la mia ignoranza cordiali saluti alessandro
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
semplicemente terapie locali con creme, unguenti, lozioni ecc.

Cordiali saluti