Dolori al varicocele

Ho subito un' intervento un anno fà al vericocele di terzo grado sinistro. Ogni tanto si manifestano piccoli dolori nellaparte interessata, a cosa puo essere dovuto questo fastidio?
[#1]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
Il varicocele è una patologia che già di per sè non provoca dolore. Succede spesso che dei giovani affetti da dolore al testicolo vengano operati per vericocele.
Non so se Lei era già affetto da questi dolori prima dell'intervento ma sarebbe importante saperlo.
Da quello che scrive non sembrerebbe che il dolore che lamenta sia da attribuire ad un esito dell'intervento subito

Dott. Augusto Vercesi

[#2]
dopo
Utente
Si ero già affetto da dolori molto più forti al testicolo sinistro.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Alla luce di quanto risposto è bene che esegua una visita urologica con annessa esplorazione rettale onde escludere la presenza di una patologia infiammatoria prostatica.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72

Esiste anche la possibilità che lei sia affetto da una ipermobilità testicolare e che le crisi dolorose testicolari siano da attribuire a subtorsione del testicolo.
Ancora una volta credo che una visita urologica approfondita sia la cosa migliore