Sensazione di urinare spesso...

Salve a tutti
Sono un uomo di 32 anni e da qualche giorno non sono molto tranquillo perchè mi capita di essere sempre in bagno con la sensazione di urinare..in effetti ne faccio molta ma nn mi sento mai vuoto completamente...spero non sia prostatite ma un semplice fattore di stress,che in questo periodo mi ha assalito...
posso tentare di fare qualcosa senza dover ricorrere ad una visita?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una diagnosi non è corretto prescrivere una terapia,tantomeno via internet.Ho la sensazione che abbia già a sofferto di prostatite,per cui La inviterei a rivolgersi al medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
in realtà non so se ne ho mai sofferto ,mi baso su quello che leggo...
volevo comunque chiedere se bere tanto mi fa bene e mi può aiutare a disinfiammare nel caso in cui ci fosse una infiammazione...e cosa posso fare per alleviare il disagio,perchè per almeno 15 gg non potrò sottopormi a nessuna visita per motivi logistici e lavoro...volevo,inoltre specificare che l'urina è quasi trasparente
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...bere molto non aiuta a curare...se le urine sono chiare e,principalmente,se non ha bruciore nell'urinare e/o nello eiaculare,credo che,evitando cibi piccanti,spezie,superalcolici e birra,possa offrire un quadro clinico significativo per escludere o confermare un eventuale stato congestiono/infiammatorio urogenitale.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Quindi nemmeno l'uso di anti infiammatori sarebbe corretto?!...Aggiungo anche che 3 g fa mi è comparso un ematoma viola che ora sta sparendo...tutto questo senza dolore...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo siano necessari.Per adesso.Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie di cuore...spero si risolvi...