Finasteride - effetti collaterali

Buongiorno,
nei giorni scorsi mi è stato consigliato da un dermatologo l'uso della propecia per l'arresto della calvizia. Andando a leggere in rete le opinioni di chi l'ha usato, sono emersi svariati problemi legati al buon funzionamento della libido e delle erezioni. In alcuni casi persistenti anche dopo l'interruzione del trattamento. E addirittura in Svezia e Inghilterra, sul bugiardino è stata aggiunta appunto la nota riguardo la persistenza di questi problemi anche dopo il trattamento. In alcuni casi è stato anche sottolineato che la finasteride sia causa anche di cancro alle mammelle. Ora, la salute dei capelli è importante, ma la nascita di questi allarmi mi ha decisamente scoraggiato nell'uso. Aspetto vostre risposte. Grazie.

Paolo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se quanto scritto corrispondesse alla regola,sarebbe una strage...I potenziali effetti collaterali non devono essere dati per scontati che avvengano e,i periodici controlli servono a tutelare il Paziente.Segua i consigli dello specialista ed eviti di leggere i bugiardini e...internet.Ci aggiorni in seguito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ne approfitto per raccogliere quello che stavo cercando di spiegare, postando questo video di mi manda rai tre. Le cose che dicono sono molto importanti e andrebbero divulgate.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1e29735c-d4e8-46b5-a0f6-c1405d17258f.html

Paolo