Dolori al pene

Ciao a tutti, da molto tempo sento dei dolori al glande quando lo tocco, e allora qualche giorno fa sono andato dall'urologo e mi ha detto di lavarmi meglio (anche perché non mi lavavo il glande per colpa del dolore) e mi ha dato una schiuma da usare quando mi lavo...

La mia domanda è:

- è possibile che il dolore al glande è dato dalla poca pulizia igenica?

poi, oggi mentre cercavo di lavarmi (perché vi assicuro che il dolore è atroce) ho notato che la corona del glande è viola.

Ah, ultima cosa, quando mi lavo bisogna lavare anche prima del glande?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la mucosa del glande,molto vascolarizzata,necessita di un'igiene rigorosa,con o senza il dolore ...Esegua un tampone batteriologico del secreto balanico e ci contatti .Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo uente

La dolorabilita`puo`essere indotta da una infimmazione/infezione che lo specialista che l`ha visitata ha ritenuto di intervenire utilizzando un sapone con proprieta`disinfettanti. Segua le indicazioni e ovviamente si lavi tutti i genitali lasciando la sciuma per qualche mnuto e poi fra qualche giorno ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it