Uno specialista andrologo

Gentili dottori,
il mio compagno ha recentemente fatto uno spermiogramma, con risultato azoospermia. Abbiamo preso appuntamento da uno specialista andrologo fra 15 giorni, ma nel frattempo ci chiedevamo se potevamo fare delle indagini preventive in modo da fornire qualche dato in più al medico che incontreremo. Ematochimiche: testosterone?fsh?tiroide?
Ecografia testicoli?
Analisi genetiche?
Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,capisco l'ansia ma,in attesa della visita androllogica,mi limiterei ad eseguire i soli dosaggi ormonali di FSH,LH,testosterone totale,17 beta estradiolo ed inibina b.Il completamento diagnostico lo lascerei allo specialista dopo che lo stesso avrà valutato la storia clinica e l'esame obiettivo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Ansia è a dir poco...
Grazie mille per la risposta super veloce dottore.
Provvederemo con le analisi indicate. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...siamo qui.Ci aggiorni,se ritiene.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho in mano il referto delle analisi ematiche:

FSH 8.0 mUI/mL
LH 8.2 mUI/mL
Estradiolo 35.0 pg/mL
Testosterone 5.98 ng/mL

Mi potete anticipare qualcosa in attesa del 1° consulto di martedì con lo specialista?

Cordialmente