Circoncisione totale e frenulo

Buon giorno, ho 18 anni e da circa 11 mesi mi è stata fatta una circoncisione totale e la frenuloplastica, subito dopo l'operazione si è presentato un edema a forma di ciambella che è attaccato tra il glande e la pelle. Sono sempre andato alle visite di controllo e l'urologo che mi ha operato diceva sempre che ci voleva altro tempo e che l'edema se ne andrà col tempo. Lo scorso mese sono stato dal medico di base e anche lui ha detto che ci vuole più tempo.....Secondo me è passato troppo tempo da quando mi sono operato, ed ho visto altri consulti dove l'edema dopo due settimane già non c'era più.......A breve prenderò un appuntamento con un andrologo per spiegargli la situazione, nel frattempo volevo sapere un vostro parere.....La terapia farmacologica sarà efficace? Oppure dovrò operarmi di nuovo?

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,11 mesi mi sembrano troppi per sperare in una risoluzione totale.Conviene far riferimento ad uno specialista reale in quanto non possiamo verificare di persona quanto esprime..Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it