Decorso circoncisione

Buongiorno, scrivo un'altro post perchè nel mio precedente non ho ancora ricevuto risposte, (spero di non rompere i cosiddetti con i miei dubbi)
Il problema è questo: il mio andrologo, dopo la circoncisione parziale e frenuloplastica, mi ha detto di rimuovere il bendaggio dopo 24 h e provvedere al "riaccappellamento" del glande..
Il problema è che ho il prepuzio abbastanza gonfio...
Riesco tranquillamente a far salire la pelle fino ed oltre la metà, ieri sono riuscito fin quasi alla fine ma appena tolgo la mano la pelle si ritira e torna indietro lasciando il glande nuovamente scoperto, il tutto senza alcun dolore però.
Ho motivo di preoccuparmi??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il problema non è rompere o non rompere...bensì di ascoltare i consigli,in primo luogo,del chirurgo operatore.Non mi sembra che il quadro clinico presenti anomalie e,in presenza di una postectomia,credo sia naturale che il glande non sia costantemente ricoperto dal prepuzio.Ci aggiorni,se ritiene,dopo il controllo previsto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ok molte grazie, una sola curiosità.. quanto ci mette (più o meno ovvio) il gonfiore ad attenuarsi?
A sinistra è molto più gonfio rispetto a destra da cosa dipende?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste un tempo definito,ne' una modalità ' univoca di edpansione simmetrica dell'edema.Cordialita '
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Il problema comunque è che il glande rimane scoperto, io riesco a tirar su i prepuzio ma poi scende...