La mia ragazza ho avvertito un forte rigonfiamento del testicolo sx, sono andato subito dal mio

Buonasera, sono un uomo di 32 anni.
Da circa 3 settimane ho avuto un problema alla gola con forti placche e febbre alta.
il dott. mi ha prescritto Augmentin 875mg / 125mg tre volte al giorno dopo i pasti durante questa cura dopo aver avuto un rapporto con la mia ragazza ho avvertito un forte rigonfiamento del testicolo sx, sono andato subito dal mio medico curante e mi ha prescritto una ecografia.
Fatta l'eco mi hanno riscontrato l'epididimite e prescritto Tavanic per 5 giorni dato che stò finendo Augmentin.

le mie domande sono:
-L'epididimite porta febbre? ( è 3 giorni che la matina stò bene e la sera mi viene la febbre)
-Placche alla gola e Epididimite sono correlate?
- i tempi di guarigione e se durante la cura di tavanic posso stare anche sotto il sole?

Grazie mille per l'attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

un'epididimite può anche avere, come sintomo secondario, una aumento della temperatura corporea.

Placche in gola ed epididimite non sono facilmente collegabili in modo diretto e preciso.

Infine i tempi di guarigione sono sempre variabili da caso a caso e qui solo il suo urologo od il suo medico di fiducia può farle una prognosi corretta e sicura mentre, durante un'antibioticoterapia, non è mai consigliata una eccessiva ed inutile esposizione alla luce solare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta.