Una buona erezione , altre volte va

salve , ho 17 anni e sono vergine , da qualche mese ho notato dei problemi di erezione che aumentano o diminuiscono al passare del tempo , a volte ho una buona erezione , altre volte va e viene , mentre a volte non succede niente nemmeno stimolando per molto tempo , quale può essere la causa?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla sua età il problema è prevalentemente psicogeno. Fenomeni ormonali o infiammatori locali possono anche essere poresenti. Rarissimi fatti neurologici o circolatori. Di qua di fiicile dire di piu, senta collega dal vivo.
[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
come afferma il Collega Cavallini è molto probabile che si tratti di un problema più psicologico che medico.

Se fosse così ti consiglio di interrompere tutti questi comportamenti di "auto-verifica", che servono solo ad aumentare la tua ansia.

Probabilmente, essendo ancora vergine, stai cercando di "prepararti" al primo rapporto sessuale. Ma non puoi valutare la tua erezione da solo, non serve a nulla.

Per cui aspetta con serenità il momento in cui inizierà il tuo percorso sessuale e stai tranquillo.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie per le risposte , si in effetti sono molto in ansia per la prima volta
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non solo lei, anche la morosa. Tranquillo anche se le donne lo fanno vedere moplto di meno.