Frenulo lacerato

allora:
ho 16 anni e oggi per la prima volta ho fatto l'amore. Dopo poco ho sentito un dolore atroce, e ho notato che il frenulo si è lacerato.
premettendo che da piccolo mi era stato detto che avevo la pelle troppo stretta e il frenulo attaccato troppo in sù.. è grave? cosa devo fare?
già il dolore si è attenuato e il glande è un pò vpiù violace. sarà per via di una sorta di ematoma?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,

presentato il problema ai genitori, se presenti, vista la sua età, in primis bisogna sentire il suo medico di famiglia.

Valutata qui la situazione poi potrebbe essere utile, se indicato sempre dal suo medico di fiducia, sentire anche un andrologo od urologo per valutare se convenga completare la lacerazione, prodottasi spontaneamente, con un piccolo intervento chirurgico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/