Timore gravidanza accidentale

Una settimana fa mi trovavo con la mia ragazza.
Dopo un po' mi ha masturbato e sono venuto. Siamo rimasti così, stesi senza fare nulla, per diversi minuti, tanto che lo sperma si è "sciolto". Non so quale sia il termine appropriato, ma comunque non era più denso, bensì era trasparente e acquoso (cosa che mi pare faccia sempre dopo un po' che sta all'aria).
Comunque, a quel punto mi sono alzato e con un po' di carta igienica mi sono asciugato. Non credo neanche di avere toccato direttamente con le mani lo sperma, o comunque se ciò è avvenuto, alla fine avevo le mani asciutte. Dopodichè sono tornato dalla mia ragazza, ahimè senza lavarmi le mani con acqua e sapone, e ho iniziato a stuzzicarle un po' la vagina.
Non sono penetrato col dito intero, solo la accarezzavo un po' con un dito tra le "labbra", e al massimo sono entrato un paio di centimetri, giusto con la punta del dito o poco più.
Ora però sono un po' (molto) preoccupato. Tra qualche giorno dovrebbe iniziarle il ciclo (lei non sa nulla di questa mia preoccupazione), ma io ho un ansia tremenda.
Corriamo qualche rischio?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

da quello che ci racconta è molto difficile che possa essere avvenuto un concepimento, infatti il liquido seminale e quindi gli stessi spermatozoi hanno bisogno di un ambiente umido per poter svolgere la loro funzione. Tuttavia la certezza non è possibile stabilirla ma nzi tale situazione sarà per lei un monito per le prossime performance che dovranno essere accompagnate dall'uso del profilattico.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi dottore ritiene che possa stare tranquillo?
Certamente, un monito molto molto efficace!
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi sufficientemente tranquillo