Astenozoospermia

gentili dottori,
Sono un uomo di 31 anni, io e mia moglie (28 anni) da circa 10 mesi stiamo cercando una gravidanza, il suo ginecologo ci conferma che e' tutto nella norma, per avere un quadro completo ho eseguito uno spermiogramma di cui vi riporto i risultati:
Volume 3,8 ml
Ph 7,5
Coagulazione si
Fluidificazione no
Viscosità normale
Aspetto normale
No. Spermatozoi /ml 32 milioni
No. Totale nell'intero eiaculato 121,6 milioni
Motilità progressiva rapida dopo un'ora 31%
Motilità in situ 3%
immobili 66%
forme normali 10%
forme anomale 90%
anomalie testa 52%
anomalie intermedio 32%
anomalie coda 6%
spermatozoi normomobili 31%
agglutinazione 2%
astinenza gg 7

Il ginecologo di mia moglie ed il laboratorio ha diagnosticato astenozoospermia e mi ha consigliato di assumere profert per 60gg.
Credete sia possibile un concepimento naturale? La cura e' corretta?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
personalmente non mi metto acurare problemi femminili, ergo dia retta a noi che questa è mancia nostra. Anzitutto gli integratori alimentari non funzionano, secondariamente la astenospermi (spertmatozi lenti) può aver una dozzina di cause a volte sovrapposte. Semnta un collega dal vivo per diagnosi e terapia.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la cortese attenzione, lei come reputa i risultati delle analisi?
Tuttavia abbiamo preso un appuntamento con un andrologo.

Cordialmente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55