Vorrei essere rassicurato che non si tratta di ''tumore al testicolo'' perchè ha da 2 anni che

salve,ho un problema serio da alcuni anni, cioè dopo la prima masturbazione avvenuta 4 anni fa mi vengono le polluzioni notturne circa ogni settimana ma fino a qua tutto normale,il problema è dal giorno dopo della polluzione mi sento stanco affaticato e con poca voglia di vivere,mi sento un nodo alla gola e difficoltà respiratorie e fastidio nel naso come se ci fosse una vena dove mi sento scorrere il sangue(devo dire che sono stato male fin dalla prima masturbazione diciamo che il malessere e provocato dal mancare del liquido seminale io credo).Ho notato che dopo la polluzione quando pratico attività fisica il cuore batte più velocemente di quando sono a distanza di giorni,dopo alcuni giorni che penso il liquido seminale è aumentato poi comincio a stare meglio e essere stracarico.questo problema mi ha portato ad avere dei problemi anche a livello scolastico,con non perfetta lucidità.Ho notato che dopo la polluzione lo scroto è molto meno gonfio rispetto prima della polluzione.Vorrei essere rassicurato che non si tratta di ''tumore al testicolo'' perchè ha da 2 anni che faccio una brutta vita e sono molto preoccupato(voglio precisare che dall'inizio del sintomo ad ora non ho notato complicazioni) e voglio uscirne fuori subito perchè non ce la faccio più.Vorrei sapere anche se è normale che quando ho troppo liquido seminale sento all'interno dello scroto come se fosse infiammato. non so come dirglielo ai genitori.grazie infinite
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

La polluzzione notturna e`un evento fisiologico che avviene in un momento particolare del sonno ed e`piu`frequente in giovane eta`e comunque dopo alcuni giorni di astinenza. L`eccitazione senza eiaculazione puo`determinare un accumulo di secrezioni che possono determinare un rigonfiamento degli epididimi, piccolo canalino che sormonta il testicolo e che serve a raccogliere gli spermatozoi e a farli maturare, da qui ne deriva la tua sensazione di rigonfiamento dopo alcuni giorni di astinenza. Quindi tranquillo che tutto e`nella norma e comunque per maggiore tranquillita`il consiglio e`di parlarne al tuo medico di base che ti cnsigliera`lo specialista di rifeerimto.

Cordialita`

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si lo so cosa è la polluzione notturna ma le chiedo se è normale che dopo essa mi senta male ,tipo da avere un nodo alla gola e con voglia di non fare niente come se fossi affaticato.Mi consiglia cosa posso fare per evitare questo disagio che convivo da anni,terapia o qualcos'altro perchè in questi anni ho provato a fare attivita sportiva,diciamo che non è servito a granchè,non voglio avere questo sentimento di debolezza,poca voglia dopo la polluzione o semplicemente dopo l'eiaculazione,voglio essere energico tutti i giorni.Se poi gentilmente mi dicesse quali sono i sintomi del tumore dei testicoli mi farebbe un piacere solo per curiosità.grazie
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
la sua sintomatologia merita un controllo cardiologico comprensivo di ECG da sforzo ed eventualmete Holter per una valutazione della sua situazione clinica nelle 24 ore e per questo le consiglierei sicuramente una visita specialistica cardiologica.

Per il tumore testicolare i sintomi sono variabili e vanno da una sensazione di peso ad una dolorabilità ecc. oppure asintomatici.

un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi lei ritiene che questi sintomi siano dovuti all'apparato cardiocircolatorio e nn agli organi genitali?..mi sono dimenticato di chiedere una cosa,è normale che quando mi alzo velocemente dalla sedia mi gira forte la testa quasi da non vederci più?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
confermo ancora di più di procedere con quanto le ho riferito nella precedente.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scusi non è che le voglio fare sempre le stesse domande ma è normale che quando sono carico di sperma mi senta lo scroto gonfio e infiammato nella parte interna? e se i giramenti alla testa possono essere legati ai testicoli?
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi sono dimenticato se è anche normale che dopo la polluzione non ci sia più attrazione verso le femmine? grazie
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
rispondo con un copia e incolla, ........è normale che quando sono carico di sperma mi senta lo scroto gonfio .....? Si può essere normale

...se i giramenti alla testa possono essere legati ai testicoli? No n si capisce la domanda nè la motivazione.

se è anche normale che dopo la polluzione non ci sia più attrazione verso le femmine? Può essere normale e comunque dipende.

Cordiali saluti