Problemi circolatori

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 22 anni; vi scrivo per avere dei chiarimenti su un problema che mi affligge:
soffro da sempre di problemi circolatori (credo) poichè ho costantemente le estremità fredde, spesso anche in estate... Non ho mai dato più di tanta importanza a questo fatto, finchè non mi sono reso conto di avere problemi di erezione..
quello che vorrei chiedervi è: vi è una correlazione tra questi due fatti (estremità fredde e disfunzione erettile)?
Attendo una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utenete

non vi è una correlazione tra quello che ci descrive con la circolazione peniena, vista la sua giovane età è molto difficile che esistano problemi vascolari alivello penieno, tuttavia per togliersi ogni dubbio può parlarne al suo medico di base che meglio di noi conosce la sua situazione clinica e quindi la consiglierà se esguire un esame specifico per toglersi ogni dubbio in merito: ecodoppler dinamico penieno.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Maretti,
innanzitutto la ringrazio per la sua pronta risposta; volevo chiederle se esistono dei farmaci o qualsiasi altra cosa che possa agire migliorando il microcircolo (a parte i farmaci vasodilatatori)...voglio dire: potrò comunque curare il problema delle estremità fredde o sono condannato ad averle per sempre?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
esistono ma non è certo di nostra competenza, ne parli al suo medico come già le avevo consigliato.

Cordialità