Petting e rischio gravidanza

Salve, ho 18 anni e durante il primo giorno di ciclo della mia ragaZza abbiamo praticato qualche preliminare che le ha lasciato qualche traccia di liquido seminale in mano e sul seno, circa 30 secondi dopo si è fatta una doccia usando il bagnoschiuma passando sul petto , sulle mani e dopo sulla parte esterna della vagina, tutto sotto il flusso della doccia. Vorrei sapere se devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi, vista la storia che ci ha raccontato non ci sono rischi. Questa situazione le sia da monito per i successivi atti sessuali dove l'uso del profilattico è sicuarmente raccomandato, gli spermatozoi non devono venire a contatto con l'ambiente umido delle secrezioni vaginali poichè questo facilita la loro risalita e quindi la possibilità di concepimento .

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta , quindi non ci sono possibilità? anche perché la ragazza ha un ciclo regolare di 29 giorni o più ed era al primo giorno con un forte flusso, non vorrei che l'acqua nonostante l'uso del bagnoschiuma abbia facilitato la vita degli spermatozoi , sono un ragazzo molto cauto , ma queste piccole preoccupazioni non mi fanno vivere bene il nostro rapporto. La ringrazio ancora per la sua grande disponibilità verso persone poco esperte.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego, e ripeto stia tranquillo non ci sono rischi.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie ancora, mi è stato di grande aiuto, le auguro una buona serata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie ancora, mi è stato di grande aiuto, le auguro una buona serata.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie ancora, mi è stato di grande aiuto, le auguro una buona serata.