Pelle pene gonfia

Salve a tutti,
da 3 giorni soffro di un problema,relativamente scomodo.
Dal punto di vista del dolore,non sento assolutamente,nulla,ma nonostante questo sono leggermente preoccupato.
Negli ultimi 3 giorni dopo essermi masturbato,ho notato la pelle del pene gonfia,la prima volta non molto,la seconda ben di più.
E' abbastanza gonfia,difatti non mi permette l'uscita del glande con tranquillità.Essendo stata oggi l'ultima volta,ancora non si è sgonfiata,dunque non sono sicuro del fatto che si tratti di un edema.In ogni caso,ovviamente andrò dal medico di famiglia a dare un occhiata,ma mi piacerebbe avere qualche parere.
Non sono stato circonciso,ho subito due operazione di condilomi,una l'anno scorso e l'altra due anni fa.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro <utente,a naso,penserei ad un ritardato ritorno linfatico divuto,probabilmente,ad una relativa brevità del frenulo con difficoltà ad evaginare il prepuzio sul glande.Va da se che solo una visione diretta possa essere dirimente.Ci aggiorni dopo la visita medica,se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it