Macchietta nera tra i punti post operazione frenuloplastica

Buonasera, ho effettuato la frenuloplastica 10 giorni fa, non ho avuto alcun tipo di problema post operatorio, ma sono un paio di giorni che si è presentata una macchietta di colore nero/grigio scuro di dimensioni 3x1mm circa, approssimativamente tra il terzo ed il quarto punto di sutura.
Sarei ben disposto ad inviare una foto se possibile.

Vorrei sapere se è oppurtuno che vada dal chirurgo che mi ha operato per un controllo o se è tutto ok.
Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la macchia che riferisce potrebbe esser un semplice coagulo o magari una escara (una crosticina) che potrebbe essersi pigmentata con l'uso del disinfettante.

resta perciò utile dare un'occhiata con il medico...e non con le foto che non è possibile postare su questo sito.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Penso di poter escludere la "crosticina" in quanto dall'aspetto ricorda proprio il classico "punto nero", come se ci fosse un accumulo di qualcosa appena sotto la pelle. Riguardo il coagulo spero che sia proprio questo...anche se dalla mia esperienza i coaguli hanno un colore nero tendente al rosso o marroncino, mentre questo tende al grigio scuro. Ad ogni modo domani in mattinata vado dal medico.