Problemi post circoncisione

salve a tutti. io sono stato operato il 26 aprile e sono stato operato per una fimosi serrata. il dottore che mi ha operato mi ha detto che ha eseguito una postectomia (o qualcosa di simile )e ha detto che voleva dire che dopo l'operazione sarei riuscito a ricoprire parzialmente il glande.tre giorni dopo l'intervento sono andato al pronto soccorso perchè appena sotto il glande c'era un gonfiore ( era come se ci fosse un anello o una ciambella che impediva alla pelle di salire) . in ospedale mi hanno detto che era una specie di parafimosi e cosi mi hanno tirato su la pelle e mi hanno ricoperto il glande(mi hanno fatto malissimo). la pelle dopo un giorno è tornata giu e si è rigonfiato. dopo due giorni h fatto il controllo e il dottore mi ha detto che era normale che il gnfiore sarebbe sparito da solo.
il problema è che adesso il gonfiore c'è ancora e la pelle non viene su.
adesso io cosa devo fare?
è normale il gonfiore?
posso avere rapporti sessuali?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

se dopo due mesi circa dall'intervento esiste ancora il gonfiore, sicuramente conviene consultarsi con uno specialista poichè solo una valutazione diretta permetterebbe di fare una diagnosi. Dopo due mesi il gonfiore che è una reazione infiammatoria dovrebbe già essere sparito, può essere che con terapie topiche si riesca a migliorare la situazione, si avvicini al suo medico di base e si faccia consigliare.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille, terrò conto del suo consiglio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se lo desiderasse siamo sempre a disposizione.

Cordiali saluti