Prepuzio non va sotto il glande

Buonasera,
ho un "problema"...il prepuzio non va sotto il glande ma si ferma a meta' glande.
Nonostante ciò pero quando il pene e' eretto non provo alcun dolore, ma anzi faccio tutto facilmente.
Nei miei futuri rapporti sessuali potrei avere problemi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,dinanzi al mancato scivolamento del prepuzio sul glande (fimosi),la correzione chirurgica si impone,sia per un problema funzionale ma anche,e soprattutto,per un problema igienico,in quanto tale situazione favorisce il verificarsi di infiammazioni del prepuzio/glande (balanopostiti) e possibili lacerazioni in corso di coito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la impossibilità per il prepuzio di scorrere completamente sul glande fino al completo scorrimento richiede una soluzione, chirurgica, semplice, indolore, ambulatoriale.
Ci sono maschi che "si abituano" a tale situazione masturbandosi senza far scorrere il prepuzio ma solo accarezzandolo.
questa condizione può portare ad uno stato di ipersensibilità della mucosa del galnde che può interferire con i rapporti sessuali e può indurre infezioni locali
si faccia vedere da un andrologo chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org