Vene del pene scure

Salve, da circa un mese ho notato (ma forse le avevo anche prima ma non ci facevo caso) che le vene vicino al frenulo sono molto superficiali e scure, tendenti al nero e anche la parte posteriore del glande (quella "divisa" dal frenulo) è piuttosto scura, la parte davanti invece è di una normale colorazione rosa. Quello che volevo chiedervi è, la parte dietro del glande è di quel colore così per le vene o per qualche altro motivo? Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non capiamo molto bene la sua domanda e la descrizione anatomica che fa non ci permette di capire se è la normale colorazione di quella particolare parte del glande oppure se c'è qualcosa di non regolare.

Detto questo poi il problema in questi casi, è quello che, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire il suo problema, se di problema si tratta, e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare a livello diagnostico e terapeutico .

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/