Strana "pallina" sopra testicolo destro, vicino epididimo o viceversa sullo stesso.

Salve, da circa 1 mesetto, ho una "pallina" palpabile sopra il testicolo destro quando lo scroto non è contratto, quand'è contratto no. Quando la palpo è indolore, non sento nessun dolore. Circa a febbraio feci un ecografia allo scroto e risultò un varicocele di primo grado al testicolo sinistro e i medici mi dissero di stare tranquillo. Adesso vorrei sapere circa da voi, cosa potrebbe essere, una specie di ciste? mi consigliate di andare dal medico di famiglia? Grazie in anticipo per l vostra cordialità negli utenti di questo sito. A presto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

certo potrebbe essere una cisti ma, da questa postazione, nessuna conferma diagnostica sicura le possiamo dare.

Ora senta il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto andrologo con lui valuti se fare o meno una attenta rivalutazione ecografica delle borse scrotali e poi anche un esame del liquido seminale.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/