Risultati testosterone

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni e recentemente ho fatto le analisi del testosterone, solo testosterone(pagato 17euro), il risultato è stato 600 su1080, che personalmente data la mia età mi sembra relativamente basso, tuttavia sono al momento impossibilitato a recarmi dal mio medico di fiducia, quindi chiedo il vostro cortese parere su questi dati. Presentano anomalie o sono normali?

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lei fa riferimento al massimo, non al range che è di 400-1100 circa. Poi il testosterone ha senso dosarlo se vi è sintomatologia sessuale legata al desiderio o all' erezione, tenendo presente che tende ai valori bassi del range negli ansiosi, soprattutto se LH è normale. Ma risultalta sempre normale. Pertanto darei come normale il suo testosterone.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi scuso per il mio ritardo nel rispondere a mia volta.

Ha chiarito i miei dubbi, la ringrazio.

Arrivederci