Diagnosi erezione

Salve ho avuto problemi di erezione quindi sono stato dall andrologo ho fatto gli esami del sangue e tutti i valori sono normali tranne l'omocisteina alta all ecodoppler ho risposto con 3ore di erezione e dp questi esami il medico mi ha dato l acido folico(folina) e il cialis da 5mg dicendomi che il mio problema visti gli esami non e fisico ma di mente anche se le pareti del mio pene sono infiammate e dovrei smettere di fumare ora da una ventina di giorni che sto seguendo la cura riesco ad avere l'erezione e a far l'amore solo che dopo aver raggiunto l'orgasmo non riesco ad avere subito dp intendo dopo pochi minuti un altra erezione come mai? sto fumando ancora e un problema ?cosa vuol dire che le pareti del pene sono infiammate? dopo finita la cura come andro senza il cialis?come posso fare?e poi cosa puo essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente è normale che ci sia un recupero fisiologico tra un rapporto e l'altro , e sicuramente il fumo però incide in maniera negativa sulla vascolarizzazione e pertanto anche per latri motivi smettere o cmq ridurre le sigarette sarebbe un ottima idea

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
ok grazie mille un altra cosa dopo la cura di cialis potrei recuperare la mia funzionalita senza questa pillola?cioe e lei che mi provoca l'erezione o il cialis?rispetto a prima io e la mia donna siam piu affiatati ma ho paura che il cialis ci inganni e ora che smettero di prenderla non so cosa potra accadere...e poi le pareti del pene infiammate sono un problema?grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
si.
non dopo la terapia dovrebbe andare bene
[#4]
dopo
Utente
quindi chiedendo scusa per il mio insistere l'unico problema che rimane viste le analisi normali e il doppler ben riuscito sono mentali oltre al problema dell pareti del pene e dopo sta cura dovrei rimettermi se la mente torna ad acquistare fiducia vero?
[#5]
dopo
Utente
sono mentali vero i miei problemi visto che le analisi e il doppler non riscontrano niente di fisicamente intaccato diciamo cosi
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Alla sua giovane eta' , un approfondimento delle cause" altre" , correlate alla problematica sessuologica andrebbe valutato, anche perche' la terapia orale e' un sintomatico, cioe' funziona, fino a quando lei la assumera' .
Potrebbe anche interrompersi in circolo vizioso di ansia, ansia da prestazione, deficit erettivo, ma talvolta le cause psichiche, relazionali e da cattivo apprendimento sessuale,si ripropongono.
Il periodo refrattario tra un coito e l' altro e' assolutamente normale e fisiologico.
Le allego qualche articolo per approfondimenti.

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/106-dipendenza-psicologica-dalla-terapia-orale-per-il-deficit-erettivo.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1980-sessualita-over-50-il-periodo-refrattario.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it