Strana massa nei testicoli

Salve, sono un ragazzo di 16 anni e oggi essendomi masturbato, dopo un pò di minuti dall'orgasmo ho sentito un forte dolore addominale e ai testicoli. Quando mi è passato il dolore sento che sotto al testicolo sinistro c'è qualcosa, una massa strana, come se ci fossero dei tubicini, vene, non so... non riesco a capire, comunque, se questa massa sia attaccata al testicolo o no. Mi sono informato in giro per Internet su questa cosa e ho letto alcuni siti che dicevano che quella massa è una cosa normalissima, che si chiama epididimo ed è una struttura normale che c'è in tutti gli uomini, è formata da un gomitolo di tubuli seminiferi e che non sono vene nè tumori.
E' vero?? Vorrei saperlo al più presto perchè sono preoccupato e se è qualcosa di pericoloso da operare subito, voglio dirlo ai miei genitori anche se mi vergogno un pò.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro ragazzo,innanzitutto,c'è da chiarire che non esiste una correlazione causa effetto tra la masturbazione e la sintomatologia riferita.Nella sacca scrotale sono allocati : testicoli,epididimi,deferenti,funicolo spermatico con arterie,vene,nervi...insomma,senza
vergogne e paure,ce ne è abbastanza per parlare con i genitori,e con il medico di famiglia,per sottoporsi ad una normale visita di controllo,senza accennare alla masturbazione in oggetto.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille dottore, lo farò.
Cordiali saluti.