Dopo 13 giorni dall intervento

Salve cari dottori...
sono stato circonciso per fimosi...dopo 13 giorni dall intervento, trovo ancora macchie di sangue nella zona del frenulo...subito dopo il glande trovo una specie di ciambella gonfia...fino adesso tutto normale pero ho notato che sull asta del pene, subito dopo la cicatrice trovo al lato sinistro un gonfiore Duro, circa 1 cm di grandezza...passera ???
ho avuto la visita di controllo l altro giorno e l urologo ha detto che era tutto ok...anche se dice che dovrei cercare di coprire il glande per far passare il gonfiore, ma non riesco siccome il prepuzio si trova sotto quella specie di ciambella... altri modi per far passare il gonfiore ???
grazie e saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

quello che ci racconta è una situazione che si verifica frequentemente dopo un intervento di circoncisione e fa parte del decorso postoperatorio, deve avere un poco di pazienza e vedrà che gradualmente passando i giorni tutto rientrerà nellanorma. Continui nel frattempo le medicazioni ed eventualmente frauna settimana rifaccia un controllo presso il suo operatore o eventualmente presso il suo medico di base.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
quello che mi preocupa è il gonfiore "duro" sull asse sinistro del pene che sporge un bel po', sembra quasi un modulo...dopo 13 giorni e rimasto invariato, è normale anche questo?
Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
purtroppo da questa postazione non è possibile fare una diagnosi, serve vederlo direttamente, quindi si consulti con il suo operatore e/o con il suo medico di base.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
capito, ho un altra visita settimana prossima, va bene? o devo farmi visitare il piu presto possibile? ...comunque capisco che non avendomi visitato non puo fare una diagnosi..peró generalmente non dovrebbe essere un problema grave, questo gonfiore duro?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
esatto non dovrebbe essere grave e può aspettare la prossima settimana.

cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
salve cari dottori avrei altri dubbi a cui porvi...ho notato che la cicatrice circolare del prepuzio si è come incollata a quella specie di anello gonfio che comunque tende a non sgonfiarsi...è normale? Si staccherà da solo da quel anello? Avrete sicuramene avuto casi simili...è normale?
Grazie e saluti.
[#7]
dopo
Utente
salve cari dottori avrei altri dubbi a cui porvi...ho notato che la cicatrice circolare del prepuzio si è come incollata a quella specie di anello gonfio che comunque tende a non sgonfiarsi...è normale? Si staccherà da solo da quel anello? Avrete sicuramene avuto casi simili...è normale?
Grazie e saluti.
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ripeto no dovrebbero esserci problemi e comunque solo valutando in diretta è possibile consigliarla, aspetti ancora qualche giorno e poi vada alla visita.