Pallina dura sul pene

Buongiorno Dottori,sono un ragazzo di 26 anni e da un po di tempo ho notato sull'asta del pene in alto a sinistra un gonfiore duro con una pallina.Non mi provoca dolore sia quando il pene è a riposo sia in erezione.Per 2-3 giorni ho applicato gentalyn beta e si era ridotto,appena ho smesso di applicare la pomata,dopo una settimana,è tornato allo stato iniziale.Vorrei sapere se è possibile applicare qualche altro medicinale prima di effettuare una visita medica.Questo problema potrebbe essere una flebite o una cisti sebacea?
Anticipatamente vi ringrazio e attendo una tempestiva risposta.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

"un gonfiore duro sull'asta del pene" potrebbe essere tante cose ma se escludiamo patologie che interessano le strutture dei corpi cavernosi, come del resto sembrerebbe dalla sua descrizione, si potrebbe trattare di una infiammazione che infatti sembra regredire con l'uso di antibiotico e cortisonico utilizzato a livello locale. Il consiglio è sicuramente d farsi vedere dal suo medico e di no continuare con il fai date.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata.