Frenuloplastica, decorso post-operatorio

Salve,

Sabato 21 luglio, 2 giorni fa, ho fatto un intervento al pene. Avevo il frenulo breve e mi hanno fatto la frenuloplastica.

Mi pare che vada tutto bene ma ho una preoccupazione.

In un punto della sutura, nella parte finale del frenulo (per intendersi, dalla parte opposta rispetto l'attaccamento al glande) c'è una bolla di sangue. inizialmente pensavo fosse normale, poi ho visto che non spariva e all'interno il sangue è diventato man mano più scuro. tale bolla ha sopra i punti di sutura, quindi ho pensato che probabilmente la sutura non è stata fatta benissimo.

a parte le mie ipotesi, è una cosa di cui devo preoccuparmi? il fatto che ci sia questa bolla di sangue sporgente è una cosa normale, cioè si riassorbe da sola? o è meglio che mi faccia vedere?

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza ed una eventuale risposta.

[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

quello che descrive è una semplice raccolta di sangue tipo un ematoma sotto sutura.

Di norma si arresta automaticamente quando la tensione della pelle ne limita l'espasione. Consiglio comunque di aggiornare il suo chirurgo referente per correttezza e di non provare a rimuoverlo assolutamente.
Valuterà con il suo chirurgo se le dimensioni sono stabili da qualche giorno o se tende ad aumentare (dubito).

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!