Dimensione pene e caratteri sessuali

Ho 27 anni e ad occhio sembra che non si sia mai sviluppato ,ha la conformazione di un pene di un 12enne,le misure da flaccido sono 8,5 di lunghezza e 7cm di diametro,quando è in erezione arriva ai 15cm anche se con dimaetro ridotto ma il problema è comunque lo stato di non erezione.Aggiungo anche l'assenza di barba,difficoltà ad incrementare la massa muscolare e un operazione per un varicocele di terzo grado sx eseguita 10 anni fa.
Da adolescente seguivo il programma dell'età evolutiva presso il sant'eugenio di roma e mi riscontravano sempre un sottosviluppo dei testicoli,ora la mia domanda è questa su due piedi da cosa può dipendere questo sviluppo ridotto?varicocele che ha rallentato o vasi sanguigni,ormoni,testosterone?capisco che sarà necessaria un visita specialistica ma ho scritto qui per aver un consulto da piu parti esauriente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
la situazione che lei lamenta va prima obiettivata dalla visita specialistica, sede nella quale si può decidere quali analisi strumentali e di laboratorio fare per determinare la presenza o meno di cause . le dimensioni che riferisce sembrano normali ma capirà che da qui non possiamo certo rassicurarla o, peggio, farla preoccupare.
ci informi, magari, del parere del collega che la visiterà.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Utente
Si quello era scontato l'unica cose che le volevo chiedere,là dove venga riscontrato una causa,ci sono terapie in grado di migliorare la situazione o di "sbloccare"(parlo da ignorante in materia)questo sviluppo tardivo o bloccato?...grazie