Il liquido pre - eiaculatorio può portare ad una gravidanza?

Salve dottore,

sono una ragazza di 18 anni e vorrei esporle un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno.

Il 15 luglio ho praticato con il mio ragazzo del petting, e mi sono resa conto che durante l'amplesso lui ha accarezzato la mia intimità con le mani umide di liquido pre - eiaculatorio.

Non è entrato all'interno, credo che abbia raggiunto le piccole labbra e abbia sfiorato l'entrata.

Prima di tutto questo ho controllato anche di essere o meno nel periodo fertile ed è risultato negativo, avendo solitamente il ciclo a partire dal giorno 21 e tra un ciclo e l'altro passano circa 30 giorni.

La mia domanda è questa: può un accenno di liquido pre- orgasmico ingravidare?

La cosa avrebbe dell'eccezionale essendo ancora vergine, ma fino ad ora il ciclo non è arrivato e non so se preoccuparmi o meno.

Attendo risposte,

Distinti saluti.

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

visto il racconto e le modalità in cui è avvenuto "l'amplesso" non dovrebbero esserci problemi sia per il giorno del ciclo in cui è avvenuto sia per il fatto che il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi come già evidenziato in uno studio condotto su un gruppo di uomini adult. Quindi tranquilla e comunque nella peggiore delle ipotesi per stara ultra-tranquilla può eseguire un test di gravidanza dopo un solo die di ritardo.

Cordiali salutii

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto dottore per la risposta.

Il fatto è che il ciclo non arriva ed essendo ansiosa lo ritarderò ancora...ho delle secrezioni bianco/trasparenti con dei minuscoli pezzettini gelatinosi, il seno si è ingrossato, sono comparsi dei brufoletti e...ho paura.

Non dormo più, ho una nausea assurda e so che è ansia, ma rimango impaurita.

Se ci penso lucidamente è impossibile poter rimanere incinta senza penetrazione, senza sperma(alcuni dicono che è possibile ci sia sperma nel liquido pre - orgasmico, è vero?), in un giorno non fertile.

A volte penso che rimanere incinta sia davvero facile, lo è davvero?

Lei ha una spiegazione a quello che mi sta succedendo?

Spero in una sua risposta esauriente,

grazie e a presto.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Le ho gia' risposto, liquido peeiaculatorio nessun spermatozoo, per calmare la sua ansia test di gravidanza acquistabile senza ricetta in farmacia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile dottore,

la disturbo per l'ultima volta.

Questa mattina appena sveglia ho fatto il test, ed il risultato è stato negativo.

C'è un ma purtroppo, mi sono accorta che sebbene abbia bagnato bene il tampone, il getto della pipì non sia durato molto, dunque non so se siano passati effettivamente 5 secondi.
Inoltre una gocciolina di pipì è andata per sbaglio sul display e sul foglio c'era scritto di non farlo accadere...questo può aver compromesso tutto il test?

Le faccio presente che la linea del negativo era ben definita dunque il test è riuscito e sull'altro non compariva assolutamente nulla.

Mi faccia sapere se devo rifarlo.

Distinti saluti e mi scusi per l'insistenza.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente