Rischio ?

Salve, qualche sera fa ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza (abbiamo usato il preservativo e tutto ok).
La mattina seguente, circa 6-7 ore dopo, ho inserito il pene senza preservativo molto superficialmente ( solo il glande per intenderci) per poi toglierlo subito.
La domanda è:
C'è possibilità che dopo circa 6 ore alcuni spermatozoi siano rimasti vivi e siano riusciti a fecondarla ? Su internet ho trovato pareri molto discordanti sull'argomento...chi dice possano sopravvivere addirittura giorni, chi dice che possono sopravviere solo pochi minuti.
Inoltre (anche se la sezione forse non è giusta, mi scuserete) in caso fossero rimasti vivi, è possibile siano riuscivi a "viaggiare" per tutto il canale vaginale ?
E ancora, il rapporto è avvenuto il 21 luglio e lei oggi accusa dolori all'ovaia sinistra e ha la febbre (38.5 °C)...possono essere i primi sintomi del concepimento? O ancora è troppo presto per dirlo ?
Spero mi possiate aiutare, siamo molto in ansia.
Saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si calmi, mi sembra sia entrato in un tunnel di ansie e paranoie non più controllabili.

Le dinamiche sesuali da lei raccontate non sono drammatiche!

I sintomi poi da lei elencati e che interessano la sua ragazza non indicano alcuna gravidanza indesiderata!

Infine in quelle 6-7 ore di attesa, prima di iniziare il gioco sessuale da lei indicato,non ha urinato mai?

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buonasera, no non ho urinato...
Diciamo che ci siamo addormentati poco dopo, e risvegliati senza andare in bagno.
Può essere un problema ?

Grazie per la risposta comunque.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Comunque scusi se insisto, è che come immaginerà, siamo abbastanza preoccupati.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

state assolutamente tranquilli, non può essere successo nulla!!
in futuro usate il profilattico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se vi era di mezzo una minzione, la conferma di una impossibile gravidanza indesiderata sarebbe stata più automatica e precisa .

Ma , come già detto, le dinamiche sessuali da lei raccontate non sono drammatiche; quindi state relativamente tranquilli e per il futuro prossimo venturo bisogna usare metodi contraccettivi più sicuri; soprattutto se siete persone che facilmente vanno in ansia e visto che al momento non desiderate avere figli.

Cordiali saluti.