L'andrologo mi ha prescritto 3 medi di arginina e carnitina premetto che ho fatto visita

salve ho 36 anni mia moglie 35 è un anno che cerchiamo un bambino, ho effettuato un spermiogramma questi sono i risultati:
quantita ml 1,7 - densita normale - viscosità normale - ph 8 - spermatozoi/ml 9.750.000 - nr. totale 16.575.000 - aggiutinati assenti - aspetto torbido - colore grigiasto - odore sui generis - fluidificazione omogenea - leucociti 0,2 x 10/6ml - cellule spermatiche rare - cellule epiteliali assenti - materiale liquido assente.
mobilità - rettilinea veloce 5 dopo 2 ore 0 - rettilinea lenta 20 dopo 2 ore 25 - non rettilinea 40 dopo 2 ore 40 - assente 35 dopo 2 ore 35 -- Diagnosi Spermiocitogramma nella norma - discreta oligoastenozoospermia -- secondo il vostro parere abbiamo possibilità di feondazione naturale? l'andrologo mi ha prescritto 3 medi di arginina e carnitina premetto che ho fatto visita andrologica con ecografia testicolare e tutto risulta normale come dosaggio ormonale - spermicultura e esami urina. Vi saremmo grati se ci daste un vostro parere.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fecondazione naturale è possibile,anche se difficile, in considerazione della età di entrambi che non permette pause ed errori metodologici.Ho la sensazione che lo spermiogramma sia stato male interpretato,per cui lo ripeterei presso un laboratorio specializzato.Va da se che il parere dell'andrologo reale sia primario in quanto,da questa postazione telematica,non è possibile visitare Suo marito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it