Concentrazione spermatozoi 38.400 xmilione/ml

Ciao io ho 38 anni e da qualche mese insieme a mia moglie (32 anni) stiamo provando ad avere un bambino senza riuscirci, in seguito ad alcuni esami è risultato:
x me:
-leggero ipotiroidismo;
-prostatite;
p.s. soffro anche di eiaculazione ritardata.
dall'esame dello sperma è risultato:
Volume 1,8 ml
Colore grigio-avorio
aspetto opalescente
fluidificazione non completa
viscosità aumentata
ph 8,4
concentrazione spermatozoi 38.400 xmilione/ml
numero totale spermatozoi 69.120 x milione/ml
leucociti 1250000.00
Zone di spermioaggrgazione aspecifica assente
emazie Alcune
Cellule immature 250000.0
cellule epiteliari assenti
motilità basale (entro 1 ora) 64% (53% progressiva - 11% non progressiva - 36% immobili)
motilità dopo 2 ore 60% (50% progressiva - 10% non progressiva - 40% immobili)
spermatozoi vivi 66% - morti 34%
forme normali 13% - anomale 87%
x mia moglie:
- cicli anavulatori
P.s. con stimolazione vi è l'ovulazione ma fino ad ora nessuna fecondazione.
Vorrei avere un parere su i risultati dello spermogramma e sulle altre patologie .. e sapere se ai fini della fecondazione ci sono speranze
grazie

volume

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

L'esame semin ale che ci propone e' nella norma e si possono anche dedurre segni infiammatori in quanto presenti numerosi leucociti cche concordano con la sua storia clinica. Il consiglio e' di avvicinarsi allo specialista di riferimento che valutera' in modo piu' approfondito, ad esempio con esami culturali, la presenza di eventuali infezioni che comunque possono ridurre la sua fertilita'.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it