Glande mai scoperto

buongiorno a tutti. sono un ragazzo di 14 anni ( non di 19 come ho scritto nell'iscrizione) e volevo chiedervi una cosa. quando ero piccolo mia madre mi scopriva il glande per lavarmelo come giusto che sia solo che ultimamente io non ho mai scoperto il glande per un mio problema psicologico e perchè ho paura che mi faccia male ed ora sto tentando di superare questo problema. solo che ho paura di avere un tumore al pene!! quindi vi chiedo se è possibile se un ragazzo di 14 anni possa avere un tumore al pene anche se ho visto che ci sono alcuni iscritti qui a medicitalia che sono stati tanti anni con il glande coperto x il mio stesso problema. vi prego non riesco a dormire perchè ho molta paura dei tumori. Grazie mille!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Caro ragazzo,
penso che tu debba parlare con i tuoi ed eseguire una visita urologica o/andrologica , solo in tal modo potrai ritrovare le risposte ai tuoi dubbi...internet ti creerebbe solo confusione.
Prima lo fai e meglio stai.
Di tumori poi, non se ne parla proprio, ma anche la serenità che viene alterata con simili paure deve essere riconquistata
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
ok prometto che farò una visita urologica però per quanto riguarda il tumore posso stare tranquillo??
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente non ce ne è nemmeno il minimo sospetto alla sua età.