Residui spermatici

Cari dottori, vado subito al sodo descrivendo la situazione che mi riguarda. Ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza con regolare eiaculazione all'esterno del tratto vaginale. Successivamente ho fatto una doccia ma non ho urinato. Circa un'ora e mezzo dopo ho avuto un altro rapporto, ma prima di inserire il profilattico vi è stata una parziale penetrazione (è entrata solamente la parte superiore del pene) della durata di circa 5-10 secondi. In seguito ho provveduto a indossare un nuovo profilattico e a continuare il rapporto. Vorrei sapere se corro il rischio che lo sperma residuo presente nel canale uretrale possa portare all'insorgere di una gravidanza. E se questo rischio esisteste vorrei sapere quanto è grave. Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,vedo che continua a riproporre il medesimo quesito,per il quale riceverà la medesima risposta.Non ci sono possibilità che possa intervenire una gravidanza.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore, eppure oggi è il quarto giorno di ritardo e durante questo mese l'unico rapporto avuto è stato quello menzionato. Ammetto di essere abbastanza preoccupato