Post operazione frenulo corto?

ciao a tutti ho appena fatto un operazione al frenulo corto e mi hanno detto di mettere la pomata 2 volte al giorno e loro me l'hanno gia data... sono passate 4 ore e ho ancora la pomata gialla che si vede... la mia domanda è... posso andare a fare pipi? e dopo averla fatta devo lavarlo? e per lavarlo devo scappelarlo? ho paura a scappellarlo che si torlgnao i punti... poi se vado in doccia devo scappellarlo del tutto per lavarlo o solo un po? perche poi devo mettere la crema dove ho i punti quindi devo per forza scappellarlo giusto?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,per urinare deve.necessariamente,tirare giù i una piccola porzione del prepuzio.Per qualche giorno eviti di fare la doccia
e,per lavarlo,ricorra,per qualche giorno alla sola acqua.Per il resto,segua i consigli del chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il chirurgo ha detto che posso fare la doccia.... mi sono operato ieri è normale che dove ci sono i punti all'interno sia un po gonfio e nero?? e poi devo tirare giu TUTTA la pelle per lavarlo o mettere la crema o va bene anche non tutta? xk faccio un po fatica a tirarla giu rispetto a prima l'operazione....
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è troppo presto per esprimersi in merito.A questo punto,segua unicamente i consigli del chirurgo operatore,cercando di non forzare nel tentativo di evaginare il prepuzio sul glande.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
i primi punti entro quanto dovrebbero togliersi? e se si tolgono da soli non è che rimangono dentro alla pelle che ricopre il glande? poi avevo sentito che non bisogna avere erezioni per una settiman giusto? ma l'erezione mattutina è inevitabile non posso impedirla ma causa danni?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i punti cadranno "docilmente",senza reliquiati.Non v'è alcuna possibilità di inibire le erezioni spontanee,per nessuno.Quindi...nessun problema.Un po' di pazienza.Cordialità.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio è normale che trovi macchie di sangue nelle mutande dopo 4 giorni dall'operazione? quando dovrebbe smettere di sanguinare?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è normale.Fra qualche giorno il quadro clinico incomincerà a normalizzarsi.Cordialità.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio perche pensavo si fosse già tolto qualche punto per quello sanguina.... la ringrazio .
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore è passata un po piu di una settimana e stamattina è successa una cosa strana.... mi sono svegliato con il pene in erezione (normale) ma con il glande scoperto e facevo un po fatica a far tornare la pelle su perche il glande mi dava fastidio nelle mutande... da floscio l'ho fatta tornare su anche se sembrava attaccata e anche da sola adesso è tornata su ma non proprio come prima... mi puo spiegare cos'è successo e se è legato all'operazione?
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore sono passati 15 giorni domani posso andare in piscina??? o il cloro mi fa male? ormai sono caduti tutti i punti ne ho solo 1... perche l'infermiere dopo l'operazione mi aveva detto che non potevo andare 2 giorni dopo al mare ma la doccia potevo farla perche era acqua che scorre.... ma sono passati 15 giorni adesso posso?
[#11]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non c'è emorragia e la ferita è secca...vada.Cordialità.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio e alla domanda precedente sa darmi una risposta? la ringrazio ancora per la disponibilita