post Frenulectomia laser

Salve a tutti, ben sette giorni fa ho effettuato una frenulectomia laser in seguito alla lacerazione del frenulo. Dopo 5 giorni dall'intervento senza nessuna perdita di sangue ne ho avuta una piccolissima sul tessuto del frenulo dopo essere stato a mare, ma continuando i medicamenti con mercurocromo e acqua ossigenata prescrittami dal medico si è formata una piccolissima crosticina e una patina bianca, volevo chiedervi se fosse normale.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
E' normale, mentre non è normale al fine di una corretta cicatrizzazione eseguire bagni nell'acqua salata.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore, quindi devo continuare con le medicazioni in attesa della cicatrizzazione, non devo preoccuparmi? Un'ultima cosa volevo sapere quanto tempo ci vorrà all'incirca per tornare alla normalità e se potevo lavare il pene all'interno con il sapone di marsiglia o soltanto con acqua, la ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per risponderìLe bisogna vedere, da questa postazione non è possibile.
Meglio lavare con un sapone a ph neutro.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie sempre per la risposta. Stamattina sono stato dal medico e abbiamo concordato che probabilmente sarà stata l'acqua del mare (ma lui stesso mi aveva detto che potevo andare), comunque la ferita sembra andare verso un decorso normale e mi ha detto di interrompere i medicamenti con acqua ossigenata e mercurocromo e al posto di questi ultimi dovrò lavare la ferita con acqua e amuchina e successivamente mettere uno spray hyalo silver. Potrebbe quindi cicatrizzare meglio adesso?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
certamente, non esageri cmq con l'H2O2.
[#6]
dopo
Utente
Utente
no l'acqua ossigenata non devo più utilizzarla, adesso solo acqua e amuchina. Grazie sempre per la risposta celere ed il servizio che fornite.
[#7]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore, volevo comunicarle che già con un solo giorno di applicazione di spray hiyalo silver la ferita tira molto meno, però i lavaggi con amuchina mi causano molto dolore misto a bruciore, volevo sapere se fosse normale o se ci fosse un rimedio per pulirsi alternativo. Infine le macchie delle precedenti medicazioni con mercuriocromo sono in tutto il glande e nel frenulo, ma andranno via da sole con il tempo? In attesa di una risposta la ringrazio sempre.
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Acqua e sapone, bene tutto OK
[#9]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 259
Al posto dell'acqua e sapone meglio solo acqua

Dr. D. Battaglia