Possibile gravidanza

Ho avuto un rapporto con una donna senza preservativo, ma con attenzione ho eiaculato fuori dalla vagina.
Dopo un'ora circa, dopo essermi pulito, abbiamo avuto un secondo rapporto e di nuovo ho eiaculato scrupolosamente fuori dalla vagina.
Chiedo, esiste una probabilità che gli spermatozoi siano sopravvissuti nel pene dopo il primo rapporto entrando quindi in contatto con i liquidi vaginali nel corso del secondo rapporto? Dobbiamo preoccuparci?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

La possibilita' esiste anche se e' molto difficile, tuttavia se degli spermatozoi venissero a contatto conl'ambiente umido vaginale potrebbero fecondare.dipende comunque anche dal giorno del ciclo che non ci ha rilevato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.

L'atto è avvenuto a circa metà ciclo.
Ma quindi se qualche spermatozoo fosse rimasto nel pene, quell'ambiente sarebbe da considerarsi comunque favorevole, giusto?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Giusto e comunque basta unsolo giorno di ritardo per procedere con test di gravidanza, aquistabile in farmacia senza ricetta.

Cordialita'