Stanchezza post coito

Buongiorno,
dopo il coito ho un problema che mi crea nn pochi problemi: in partcolare dopo qualche ora e per 1, 2 giorni successivi il coito riporto i seguenti sintomi:
stanchezza, difficoltà di concentrazione, occhi secchi, dolori e calore ai muscoli cervicali e parte superiore della schiena e sintomi influenzali. (Sembra quasi una reazione allergica)
Dopo 2 giorni circa tutto sembra tornare nella norma... fino al prossimo coito...
Il problema si è presentato in modo blando quando avevo circa 20... ora ne ho 29 e la situazione è peggiorata.
Ne ho parlato col mio medico di base ed ho fatto una visita con 2 urologi; ho fatto esami del sangue, urine, urinocultura, spermiogramma, ecografia addominale ed esami del sangue incentrati su testosterone, prolattina ecc....
Tutto è sempre nella norma, solo il testosterone è basso ma entro i limiti...
Non so piu cosa fare ne pensare per questo mi rivolgo a voi.

In questi giorni ho notato una cosa strana. A causa di un incidente stradale sto usando il pappagallo ed ho notato solo nei giorni successivi il coito, delle piccoli pezzettini bianchi nelle urine... non so se è normale o se puà essere d'aiuto.

Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se da un punto di vsita clinico è tutto normale, il suo problema è psicogeno: è un fenomeno noto corrrelato soprattutto a caratteri ansiosi. Uno psicologo le sarà di aiuto. Quanyo all' apsetto dello sperma in assenza di riscontri clinici significativi, non vi è alcuna patologia rilevabile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
io mi ritrovo in questa patologia:
https://en.wikipedia.org/wiki/Postorgasmic_illness_syndrome#cite_note-coitalbmj-2

oppure

https://sites.google.com/site/poiswebsite/most-recent-pois-research-study-2011

ci sono molti link che discutono questo problema.

Ma come posso avere dei sintomi cosi fisicamente evidenti senza avere un problema "reale"? forse mi manca qualche analisi...
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
che lei si ritrovi o meno stio alla parola dei colleghi, che vale più di autodiagnosi. Quello che le manca, scusi ma glielo dico in senso clinico, è una pe4rsonalità abbastanza elastica da prendere in esame punti di vista diversi dai suoi: sono le personalità che più spesso vanno incvontro a fenome ansiosi ed alle loro conseguenze.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, secondo lei dovrei rivolgermi ad uno psicologo o ad un psichiatra? con qualche specializzazione particolare?

grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
psicologo. Personalmente roitengo il sesso una delle tante forme di comunicazione, per cui per questo in generale nella mia professione mi rivolgo a psicologi "generalisti".