Sindrome di klinefelter

Salve,

ho 25 anni e soffro della malattia di klinefelter, ma soltanto in maniera accentuata(da come mi è stato detto da un andrologo dell'Aquila, infatti, non ho neanche fatto una cura per il testosterone, che è rimasto cmq alto), e vorrei sapere a che età potrei prendere l'osteoporosi! mi sono sottoposto nel 2009 alla densometria ossea e non risulta nulla! sto bene, faccio tanta attività fisica, e sono sereno anche se non potrò avere un domani dei figli.
Lo so che è una malattia, come dire, progressiva, ma secondo voi, devo preoccuparmi nei prossimi due o tre anni e devo smettere di fare attività fisica per precauzione, oppur no?!

Lo so che è una malattia, come dire, progess
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non esiste un modello standard circa la possibile patogenesi evolutiva della osteoporosi da sindrome di KF. L'attività fisica,comunque è una garanzia verso il necessario benessere muscolo scheletrico,al fine di evitare l'avvento della osteoporosi,comunque curabile.Piuttosto,non mi ...addormenterei sui supposti valori normali del testosterone che,nel tempo,potrebbero non essere più tali,sia dal punto di vista quantitativo che,principalmente,qualitativo (revettoriale).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it